Progetto Sircle

Webinar gratuito in collaborazione con DNV “ESG: Alle prese con il fattore G”

 

 

SircleDNVESG DA UTILIZZARE PER DEM INVITI E CARD

“𝑻𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒖𝒎𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒛𝒊𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒊𝒏 𝒈𝒓𝒂𝒅𝒐 𝒅𝒊 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒊𝒓𝒆, 𝒎𝒐𝒏𝒊𝒕𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒆 𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒐 𝒊 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊 𝑬𝑺𝑮, 𝒔𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒊𝒍 𝒕𝒆𝒓𝒛𝒐 𝒓𝒂𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 SEC Newgate Group 𝑬𝑺𝑮 𝑴𝒐𝒏𝒊𝒕𝒐𝒓. 𝑷𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒇𝒊𝒏𝒊𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒕𝒆𝒈𝒊𝒂 𝑬𝑺𝑮 𝒂𝒛𝒊𝒆𝒏𝒅𝒂𝒍𝒆 𝒆̀ 𝒑𝒆𝒓𝒐̀ 𝒇𝒐𝒏𝒅𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑮𝒐𝒗𝒆𝒓𝒏𝒂𝒏𝒄𝒆 𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒎𝒊𝒔𝒖𝒓𝒂𝒃𝒊𝒍𝒊𝒕𝒂̀.” 

Il webinar in co-hosting Sircle con DNV, dal titolo “𝑨𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒊𝒍 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝑮”, si è tenuto giovedì 9 novembre, dalle 11 alle 12.30.

L’incontro online ha coinvolto anche Accredia e Cellnex Italia, azienda-caso studio di successo, ad un anno dalla certificazione con il sistema di gestione Modello EASI, di cui Sircle è scheme owner.

Il mese di ottobre, come avevamo preannunciato, è stata una bella opportunità per ideare ed organizzare nuovi appuntamenti. 

Il webinar gratuito del  9 novembre è stato  l’appuntamento giusto per fare il punto sui Sistemi di Gestione integrati che consentono alla Governance la sua concreta misurabilità, una conseguente crescita, il benessere dell’azienda e l’attrattività per gli investitori.

Abbiamo parlato dell’importanza della gestione della  Governance come fattore cruciale per l’implementazione di una strategia ESG e del ruolo del Modello EASI, primo Sistema di Gestione di Governance della Sostenibilità certificabile e riconosciuto da Accredia.

Grazie a tutti i relatori: Monica Mazzucchelli – di Sircle Benefit S.r.l. – Sostenibilità Integrata, Zeno Beltrami di DNV, Elena Battellino di Accredia e a Laura Mancuso e Sergio Milia di Cellnex Italia, la prima azienda certificata secondo il #ModelloEASI, per aver portato la loro testimonianza a tre anni dall’ottenimento della certificazione secondo il Modello EASI .

Un ringraziamento anche a Rita Santaniello per aver moderato l’intervento.

 

Condividi: