Progetto Sircle

Progesa è il nuovo Partner di Sircle per lo sviluppo di progetti di sostenibilità e l’implementazione del Modello EASI®

UNA PARTNERSHIP STRATEGICA

Con un accordo di partnership appena siglato, Progesa Spa è ambassador di Sircle per le province di Mantova, Verona, Brescia, Bologna e Reggio Emilia.
Insieme a Sircle, Progesa seguirà imprese e organizzazioni nel processo di implementazione del modello EASI® e nel conseguimento della certificazione da parte di un Organismo di Certificazione accreditato.
Grazie a Sircle e al suo modello di business rivoluzionario e innovativo,
per la prima volta nel settore della consulenza aziendale si afferma il concetto di “Partnership for the goals”.

Milano, 30 gennaio 2024 – Sircle Srl Società Benefit annuncia la partnership strategica con Progesa S.p.A., società di consulenza organizzativa e direzionale che da oggi è partner di Sircle e del Modello EASI®.

Grazie alla sua esperienza nel guidare le aziende verso obiettivi strategici di innovazione e miglioramento, Progesa è partner ideale per Sircle che, con l’obiettivo di implementare il Modello EASI®, ricerca professionisti e consulenti che promuovano e diffondano una cultura della sostenibilità basata sulla verificabilità degli impegni e dei risultati, facendosi parte attiva nel processo di transizione verso un’economia sostenibile.

Monica Mazzucchelli e Rita Santaniello, Board Members Sircle, dichiarano: “Il Modello EASI® è uno strumento innovativo e concreto, pensato per creare valore sul lungo periodo e per integrare la sostenibilità (ESG) nella strategia e in tutti i processi aziendali. Favorisce in modo graduale l’implementazione della sostenibilità a tutti livelli integrandosi con i Sistemi di Gestione già in essere (e relative certificazioni), coinvolgendo l’organizzazione a tutti i livelli e rendendo coerente il percorso di crescita con il piano strategico di sviluppo sostenibile.”

Progesa nasce il 6 Ottobre 1989 per offrire servizi di consulenza organizzativa e direzionale, con uno staff di consulenti stabile e motivato, che ha saputo nel tempo accrescere le proprie competenze e adattarsi alle esigenze di rinnovamento dei propri clienti. Oggi offre consulenza in: pianificazione e controllo, finanza agevolata, formazione, management industriale, sistemi di gestione e compliance, rapporti di sostenibilità ESG, financial advisory.

Marco Prandi, A.D. di Progesa, ha definito questa nuovo servizio come: “il completamento della rosa dei nostri servizi in ambito ESG, perfettamente coerente alla nostra metodologia Econup® finalizzata ad un approccio ragionato agli obblighi ESG, anche in termini di rapporto costi/benefici”.

Diventare Partner di Sircle significa poter fornire consulenza con il Modello EASI®, accompagnando alla certificazione le aziende che rispettano i requisiti di sostenibilità e li integrano in tutti i loro processi aziendali. I Partner Sircle ricevono formazione, aggiornamenti professionali sulle novità normative e regolatorie in materia ESG e un supporto costante nella comunicazione e nello sviluppo di new business: in base all’area di competenza e territorialità, infatti, Sircle indirizza i nuovi potenziali clienti al Partner, che potrà poi procedere in autonomia alla verifica dei requisiti e all’assistenza nell’implementazione del Modello EASI®. Ai Partner sono riservate inoltre condizioni privilegiate per ulteriori servizi e iniziative di Sircle in ambito formativo e promozionale – tra cui la possibilità di partecipare a eventi esclusivi e ad iniziative in co-branding.

Condividi: