Progetto Sircle

Sostenibilità: Sircle sigla una partnership con Affari Italiani

Da oggi Sircle avvia una partnership sui temi della sostenibilità e della finanza responsabile con Affari Italiani, il ‘primo quotidiano italiano’ online fondato nel 1996, con sede a Milano.

Per dare sostanza a questo nuovo inizio, Rita Santaniello, Co-Founder e Board Member di Sircle, porterà la testimonianza dell’azienda in un evento organizzato dalla testata online per il ciclo ‘Incontri di Affari..’ partecipando come speaker all’incontro ‘Transizione green e sostenibilità ad ogni costo: ma quanto costa?’, a Palazzo delle Stelline, in sala Manzoni, il 5 luglio dalle ore 11 alle 12.30. 

Un’iniziativa che vede, tra gli altri ospiti, la partecipazione di Giorgio Santambrogio, CEO Gruppo Végé, Umberto Javarone, General Manager Freenow, e che può essere seguita sulla pagina Facebook e sul sito di Affari Italiani, con approfondimenti sull’incontro e interviste agli speaker. A moderare l’incontro il Condirettore di Affari Italiani, Marco Scotti

L’evento è un’occasione per fare chiarezza sulla sfida posta dalla sostenibilità, sia per le aziende che per i consumatori, che sono i destinatari finali di prodotti e servizi della transizione green; e per discutere su quali siano i reali risvolti in termini di competitività e responsabilità sociale per le imprese e quali i costi di una mancata risposta a questa sfida. Cosa significa per un’azienda, in termini di mancata attrattività e perdita di investitori, non integrare la sostenibilità all’interno dell’organizzazione, non solo in termini di mera compliance ma occupandosene realmente?
Ne discuteremo il 5 luglio, dalle 11, a Palazzo delle Stelline; partecipate all’iniziativa seguendo la diretta!

La partnership con Affari Italiani è uno snodo importante per Sircle, perché amplia la sua capacità di parlare ad un pubblico più ampio e trasversale, e perché consente di offrire ad un’affermata e solida testata online un contributo di valore in termini di informazione e comunicazione della sostenibilità. Sircle lavora sulla cultura della sostenibilità e ciò che consente di dare un contributo di qualità e aggiungere sostanza al dibattito pubblico, è un’opportunità di crescita. 

Per seguire l’incontro, a porte chiuse nella sede di Palazzo delle Stelline, visitate la pagina Facebook  di Affari Italiani o il sito di Affari Italiani, nell’apposita sezione segnalata in homepage.   

Condividi: