Progetto Sircle

‘Governare la sostenibilità’, il nuovo evento in Borsa Italiana

Qual è la tensione alla sostenibilità presente nelle aziende e quali sono gli scenari di sviluppo per esse? Ma soprattutto: si può governare la sostenibilità?
Sircle ha scelto di dare il suo contributo per rispondere a queste ed altre domande con un evento ricco e articolato, in programma il prossimo 22 maggio, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, nella sede di Borsa Italiana.
“Governare la sostenibilità: come le imprese affrontano il processo di cambiamento”, questo è il titolo dell’iniziativa che Sircle ha ideato e organizzato, con il supporto dei partner fondatori – Consulnet, Roedl & Partner e Tecno Esg – in collaborazione con Borsa Italiana. Il programma dell’evento è consultabile qui.

L’evento in presenza e in streaming, che si svolgerà dalle ore 17 alle 19 il prossimo 22 maggio, intende cogliere  da una visuale concreta e attraverso il dibattito dei più importanti player di settore, come si sta trasformando il fare impresa sostenibile. E Lo farà parlando direttamente ai decision maker, grazie alla testimonianza di numerosi e prestigiosi speaker, da Banca Intesa, a Leonardo ed Enel passando per il contributo delle Istituzioni, con due agili tavole rotonde che affronteranno il tema della governance della sostenibilità e il rapporto che le aziende impegnate in queste percorso costruiscono con tutti gli stakeholder.

“La governance, diceva Lester R. Brown, fondatore del Worldwatch Institute e dell’Earth policy, nonché pioniere dell’ambientalismo, è l’elemento che maggiormente ostacola la transizione verso un nuovo modello di sviluppo”. Ecco allora che l’implementazione di nuovi modelli di sviluppo sostenibili, come i fattori ESG, devono quindi partire dalla linea più alta, dalla testa dell’azienda, per diffondersi a cascata su tutta l’organizzazione.

Governare la sostenibilità è una sfida a cui l’imprenditoria italiana sta rispondendo, anche in vista dell’impatto della CSRD, e Sircle intende dare voce alle storie e al significato più profondo che queste aziende stanno vivendo nel processo di cambiamento.
L’evento è aperto alle aziende e alle organizzazioni che vogliono impegnarsi o che sono già impegnate nella sostenibilità; è possibile registrarsi qui.

Data l’alta adesione all’iniziativa, è prevista anche la possibilità di partecipare attraverso un servizio streaming, previa registrazione.

Condividi: