Progetto Sircle

PRESS KIT – ‘Governare la sostenibilità: come le imprese affrontano il processo di cambiamento’

“Governare la sostenibilità è lavorare sulla responsabilità aziendale, partendo dalla ‘testa’ dell’impresa, per ingaggiare l’intero assetto organizzativo lungo tutta la catena del valore. Se il board fa proprio questo approccio e persegue lo sviluppo sostenibile con azioni concrete, coinvolge non solo l’intera organizzazione ma anche azionisti, clienti e fornitori, creando un effetto ‘moltiplicatore virtuoso’ che include le istituzioni, il territorio e la comunità.” 

 

Sostenibilità e Governance: questo è il focus del nuovo grande evento organizzato da Sircle Benefit S.r.l. – Sostenibilità Integrata, in collaborazione con i Founding Partner: Consulnet Italia, Rödl & Partner, Tecno ESG, nell’ambito dei progetti del Polo della Sostenibilità e con la collaborazione di Borsa Italiana.

L’evento, dal titolo “Governare la sostenibilità: come le imprese affrontano il processo di cambiamento”, si svolge il 22 maggio a partire dalle ore 17:00 nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano.

Grazie anche alla testimonianza di numerosi e prestigiosi speaker, da Banca Intesa, a Leonardo ed Enel passando per il contributo delle Istituzioni, l’evento si pone l’obiettivo di discutere e approfondire le potenzialità di una corretta governance della sostenibilità, la quale orienta scelte e strategie non solo della grande impresa e della finanza, ma anche della realtà produttive più piccole.

Durante l’evento sarà presentato anche il Modello di gestione della sostenibilità EASI®, di cui Sircle è scheme owner, creato per supportare e garantire le imprese nel percorso di certificazione della governance della sostenibilità.

L’evento è aperto alle aziende e alle organizzazioni che vogliono impegnarsi o che sono già impegnate nella sostenibilità.

 

Comunicati Stampa

Relatori:

Condividi: