Progetto Sircle

CSR: al via il corso di formazione Sircle

Sircle avvia il suo nuovo corso di formazione ‘Sustainability-CSR-ESG Auditor‘. Il corso, qualificato da Organismo per la Certificazione delle persone, è accreditato Accredia ISO 17024 e viene erogato secondo la prassi UNI PdR 109.2:2021. Giunto alla sua quarta edizione, il corso inizierà il 15 settembre per concludersi il 1° dicembre. Quaranta ore di formazione suddivise in lezioni da 4 ore, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La figura del CSR Manager e ESG/CSR Auditor esiste da diversi anni, prova ne sono i corsi erogati da Sircle che è giunta al suo quarto anno di erogazione, ma proprio in questi ultimi tempi la popolarità e, ancor di più, la necessità di questa figura professionale sta raggiungendo il suo apice.

La Responsabilità sociale d’impresa è diventata sempre determinante per le aziende che oggi devono rispondere all’esigenza di portare avanti il proprio business senza arrecare danni ad ambiente e società ma soprattutto impegnandosi per fornire un impatto positivo per tutti gli stakeholder.

Il Corso si rivolge a tutte le figure che operano nel mondo della sostenibilità che vogliono sviluppare le conoscenze sui temi relativi alla responsabilità sociale e ambientale per qualificarsi come figure professionali riconosciute. La formazione ‘Sustainability-CSR-ESG Auditor’ consente di ottenere un attestato comprovante la partecipazione al Corso afferente alle conoscenze di quanto definito al punto 5.2 della prassi UNI/PdR 109.2:2021, per il profilo di Sustainability & CSR Auditor.
Consultate la sezione dedicata alla formazione per iscrizioni e informazioni.

Condividi: