Progetto Sircle

Il Progetto Sircle

Sircle S.r.l. è una società benefit nata con l’obiettivo di favorire l’affermazione sul mercato di modelli di business sostenibili che coinvolgano trasversalmente tutte le imprese.

Poniamo le basi per un futuro sostenibile

Sircle mette a disposizione del mercato conoscenza, competenza, best practice e percorsi di sviluppo sostenibile al fine di rendere la sostenibilità uno strumento concreto ed accessibile alle imprese.

Favoriamo un cambio di mindset nell’approccio al business

Sircle contribuisce attivamente allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili in grado di generare per l’economia, l’ambiente e la comunità valore nel lungo periodo.

Mettiamo al centro la sostenibilità, quale principale driver di ogni strategia

Grazie a oltre 20 anni di esperienza nel settore e grazie al proprio modello di Governance EASI, Sircle si pone sul panorama nazionale ed internazionale quale catalizzatore e motore dello sviluppo sostenibile.

Divulghiamo consapevolezza e cultura sui temi ESG

Grazie ad un team di docenti e formatori con comprovata esperienza in ambito di formazione manageriale e tecnico-legale, offriamo percorsi di formazione qualificanti e professionalizzanti a tutti coloro che desiderano consolidare le proprie competenze sui temi della sostenibilità e delle buone prassi di governance.

Cosa Facciamo

Il Progetto Sircle
in 4 step

Lavoriamo al fianco dei nostri clienti come un unico team con l’ambizione condivisa di ottenere risultati straordinari, superare la concorrenza e ridefinire i settori.
Agenda 2030

Progetto Sircle:
Agenda 2030

Grazie al suo network di Partner, Sircle S.r.l. Società Benefit risponde all’obiettivo di Sviluppo Sostenibile numero 17, PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI dell’Agenda 2030.

Grazie alla forza del network ci poniamo come interlocutore di riferimento nei confronti delle istituzioni al fine di favorire e regolamentare l’implementazione di standard e di requisiti oggettivi di sostenibilità, di contrastare i fenomeni legati al greenwashing e di favorire l’ingresso e la crescita sul mercato di imprese virtuose.

Promuoviamo la costruzione di un ampio network formato da professionisti, consulenti, enti no profit, organismi di certificazione e altri enti che condividono la nostra mission e che diventano ambassador dello sviluppo sostenibile su tutto il territorio.

Abbiamo elaborato il Modello EASI®, il primo schema di governance accreditato da Accredia che consente di ottenere una Certificazione di sostenibilità da parte di un ente di terza parte, dimostrando così di aver intrapreso un percorso di sviluppo sostenibile attraverso uno strumento riconosciuto, valido e oggettivo, utile anche ai fini di comunicazione, reputazione e marketing.

Eroghiamo corsi di formazione qualificanti e professionalizzanti per accompagnare le società di consulenza, manager, professionisti e gli altri attori della sostenibilità nel loro percorso di crescita professionale.

Contatti

Diventa affiliato.
Compila il form.

Chiamaci per avere maggiori info